Restainforma.it non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Le immagini, salvo errori, non sono coperte da copyright. Siamo comunque disponibili a rimuoverle nel caso fossero coperte da diritto d’autore. Restainforma.it non è in alcun modo responsabile per i commenti inseriti negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi ai gestori o alla redazione.

Avvertenze di rischio per gli utenti e i visitatori del Sito

Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

Le informazioni diffuse sul Sito sono pubblicate dopo attente verifiche delle fonti, scelte con cura e per quanto possibile aggiornate ed ufficiali.

Non è comunque possibile garantire l’assenza di errori e la correttezza delle informazioni divulgate.
ll Sito e i suoi autori non garantiscono né si assumono la responsabilità delle informazioni in qualsiasi forma riportate.

Tali informazioni non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire una corretta relazione tra paziente e medico, anzi hanno l’obiettivo di favorire una corretta comunicazione paziente-medico; è pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista.

Le informazioni diffuse sul Sito sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute.

Le informazioni riportate nel Sito, nei vari articoli, nei contenuti, nelle eventuali risposte a commenti, hanno esclusivamente scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o specialista, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per la formulazione di una diagnosi o l’indicazione di un eventuale corretto programma terapeutico e/o dietetico e/o di allenamento e/o di allattamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare, e più in generale per il confronto sulle suddette informazioni.

Invitiamo gli utenti a seguire eventualmente i consigli del Sito solo se sono soggetti fisicamente sani e comunque solo dopo aver consultato al riguardo il proprio medico curante e/o specialisti nelle specifiche aree di interesse.

In particolare, ma non solo, in presenza di qualsiasi tipo di patologie, intolleranze, stato di gravidanza, post gravidanza, obesità, etc.. raccomandiamo vivamente di rivolgersi a un medico o ad uno specialista.
In nessun caso restainforma.it, gli autori degli articoli e/o dei contenuti e/o dei commenti e/o dei forum, né altre soggetti connessi al Sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul Sito.

restainforma.it, i suoi gestori e la redazione non si assumono alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate nel Sito stesso.

Non è possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate nè che le informazioni o i dati risultino aggiornati.

restainforma.it, i suoi gestori e la redazione non garantiscono la correttezza delle informazioni riportate.

restainforma.it, i suoi gestori e la redazione non si assumono la responsabilità in merito a eventuali danni riconducibili alla presenza di errori o informazioni erronee o non aggiornate riportate nel Sito stesso.

restainforma.it, i suoi gestori e la redazione non rispondono dei danni lamentati dagli utenti per eventuali informazioni o contenuti del Sito che possano urtare la loro suscettibilità o offenderne la sensibilità.

restainforma.it può includere collegamenti ipertestuali ad altri siti web gestiti da terze parti, inclusi inserzioni pubblicitarie e altri fornitori di contenuti. Questi siti possono raccogliere dati o richiedere informazioni personali da parte dell’utente. restainforma.it e l’Editore non esercitano né sono tenuti ad esercitare alcuna forma di controllo e declinano pertanto ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti in qualsiasi forma all’utente dalla visione, dall’uso e/o dal funzionamento dei siti di terzi o servizi di terzi raggiunti tramite tali links. Pertanto i rischi legati all’utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell’utente.
Si invitano gli utenti a valutare con la dovuta attenzione l’opportunità o meno di pubblicare sul Sito nelle proprie domande e/o eventuali commenti: i) dati personali che possano rilevarne, anche indirettamente, l’identità; ii) altri dati che possano rilevare, anche indirettamente, l’identità di terzi.

Proprietà industriale e intellettuale

I diritti di proprietà intellettuale e i marchi di terzi sono opportunamente evidenziati e devono essere rispettati da chiunque acceda a questa pagina, non essendo restainforma.it l’uso che l’utente può fare a questo proposito, ricadendo la responsabilità esclusiva della sua persona.

Solo per uso personale e privato è consentito scaricare i contenuti, copiare o stampare qualsiasi pagina di questo sito web. È vietato riprodurre, trasmettere, modificare o cancellare informazioni, contenuti o avvertenze da questo sito web senza la previa autorizzazione scritta di restainforma.it

I contenuti forniti da restainforma.it sono soggetti a diritti di proprietà intellettuale e industriale e sono di proprietà esclusiva di restainforma.it.

La proprietà intellettuale si estende, oltre al contenuto incluso in restainforma.it ai suoi grafici, loghi, disegni, immagini e codici sorgente utilizzati per la programmazione, qualora ve ne fossero.

Restainforma.it ha ottenuto le informazioni e i materiali inclusi nel sito web da fonti ritenute affidabili e, sebbene siano state adottate misure ragionevoli per assicurare che le informazioni contenute siano corrette, restainforma.it non può garantire che in ogni momento e in ogni circostanza tali informazioni siano accurate, complete, aggiornate e, di conseguenza, non si debba fare affidamento su di esse come se lo fossero. Restainforma.it declina espressamente ogni responsabilità per errori o omissioni nelle informazioni contenute nelle pagine di questo sito web.

Restainforma.it si riserva il diritto di modificare, sospendere, cancellare o limitare il contenuto del sito web, i link o le informazioni ottenute attraverso di esso, senza preavviso. Questo, in nessun caso, si assume alcuna responsabilità come conseguenza dell’uso scorretto del web che può effettuare l’utente, sia delle informazioni che dei servizi in esso contenuti.

In nessun caso restainforma.it e i suoi amministratori saranno responsabili di qualsiasi tipo di danno, perdita, reclamo o spesa di qualsiasi tipo, sia direttamente o indirettamente derivante dall’uso e/o dalla diffusione del sito web o delle Informazioni acquisite o alle quali si accede tramite esso, o dei suoi virus informatici, guasti operativi o interruzioni del servizio o della trasmissione o guasti di linea nell’uso del web, sia tramite connessione diretta come link o altri mezzi, che costituiscono a tutti gli effetti legali un avviso a qualsiasi utente che queste possibilità ed eventi possono verificarsi.

Restainforma.it non è responsabile per i siti web diversi dal proprio, ai quali si può accedere tramite link o qualsiasi contenuto messo a disposizione di terzi. Qualsiasi uso di un link o accesso a un sito web diverso dal proprio sarà a rischio e pericolo dell’utente. restainforma.it non raccomanda né garantisce alcuna delle informazioni ottenute da o attraverso un link, né è responsabile per perdite, reclami o danni derivanti dall’uso o abuso di un link, o delle informazioni ottenute attraverso di esso, compresi altri link o siti web, l’interruzione del servizio o dell’accesso, o il tentativo di utilizzare o abuso di un link, sia quando si collega al sito web di restainforma.it e quando si accede alle informazioni da altri siti web da esso.

Chiudi il menu